Si è tenuta il 1 giugno scorso, al teatro Mastroianni di San Martino Siccomario, la tradizionale festa che ha decretato la fine del gioco “L’Associazione più amata”, indetto da “La Provincia Pavese” e dedicato proprio alle associazioni del territorio.

Dopo la votazione e una scrematura di 138 gruppi, il Canile “Il Rifugio di Travacò” ha avuto la meglio per la quarta volta. I suoi rappresentanti, chiamati sul palco, sono stati applauditi a lungo e hanno ricevuto, oltre alla targa e a una pergamena, due carte prepagate offerte da La Ticinese per l’acquisto di attrezzature e cibo per animali.

“Il nostro sforzo è stato ripagato – ha affermato il presidente del canile Marco Barbaglia – siamo felici per i premi: ben vengano tutte le cose che possono aiutarci”.

La Ticinese ha potuto premiare anche “L’Arca degli animali” di Voghera che si è classificata al quarto posto, dando così un piccolo contributo ai grandi progetti che ha in mente l’associazione.

“Stiamo sensibilizzando i genitori degli alunni della elementare Godetti di Voghera per promuovere la pet therapy – spiega Luciana Zucchi – la partecipazione al concorso è servita a rafforzare l’iniziativa. Vogliamo allestire un rifugio senza gabbie. Abbiamo acquistato un cascinale sulla strada di Retorbido e lo stiamo ristrutturando”.