Dal 1989

Il miglior negozio per animali a Pavia con un ricco assortimento sempre aggiornato
degli alimenti ed accessori ai vertici del mercato italiano.
dal 1989

La nostra storia

La pagina un po’ ingiallita qui a lato è la prima pubblicità fatta per il nostro punto vendita. Avevamo aperto da poco più di un anno e questa inserzione compariva sul periodico “Pavia Informa” numero 2 del 2 dicembre 1990. Il retro della copertina di quel numero era dedicato all’apertura dell’Iper Bennet a San Martino, ma non era quello all’interno del centro commerciale attutale, ma la struttura al suo fianco ormai dismessa. Oltre a informazioni utili sui servizi quali orari degli autobus e dei treni, o eventi culturali, si parlava del Basket, più conosciuto come Pallacanestro dove il nuovo sponsor Fernet Branca faceva sognare alla squadra cittadina la promozione nella massima serie, risultato poi centrato al termine della stagione.

Questa lunga introduzione serve per far capire da dove veniamo e che il negozio LA TICINESE a Pavia c’è da diversi anni, più precisamente dall’agosto del 1989 e tra pochi mesi festeggeremo il nostro 25° anniversario. All’inizio della nostra avventura il negozio era in via Montebello, sulla sponda Pavese del fiume azzurro che ci ha ispirato nel nome, 2 piani di esposizione dedicata per lo più all’equitazione, dove selle e vestiario la facevano da padrone. Poi nell’agosto del 1996 il trasferimento in via Vigentina nella struttura dove potete venire a trovarci ancora oggi, anche se lo scorrere del tempo si nota nell’assortimento, dove il cavallo ha lasciato spazio a cani e gatti.

Insomma di tempo ne è trascorso dall’inizio della storia e ci sono stati anche molti cambiamenti, ma oggi come allora ciò che non è mai cambiato è la disponibilità di chi vi accoglie, il modo di trattare la clientela, un ricco assortimento sempre aggiornato degli alimenti ed accessori ai vertici del mercato italiano.

``Ne è trascorso di tempo dall'inizio della storia e ci sono stati anche molti cambiamenti... ma oggi come allora ciò che non è mai cambiato è la disponibilità di chi vi accoglie.``